lunedì 3 maggio 2010

Vacanze Ibiza




VACANZE 2010...dove andrò?
 Molti di voi si saranno già fatti questa domanda, ma altrettanti non avranno trovato risposta...
Io propongo,dalla mia esperienza personale, L'ISOLA DI IBIZA. Andiamola a scoprire...
 
 Tra le tante mete turistiche degli ultimi tempi, l'isola di Ibiza è una delle più apprezzate. Diverse sono le caratteristiche amate dai turisti di quest'isola.


Visualizza Ibiza in una mappa di dimensioni maggiori



Ibiza è una destinazione turistica molto popolare, specialmente a causa della sua sfrenata e leggendaria vita notturna (principalmente ad Ibiza, la capitale dell'isola sulla spiaggia orientale). I club più famosi sono il Privilege (il più grande club del mondo), Es Paradis (famoso per le sue feste in acqua), Amnesia (famoso per i suoi schiuma-party), lo Space (con l'unica 24 ore dell'isola, la domenica) il Pacha (che ha 22 altri club sparsi per il mondo) e pure El Divino.  Ibiza è anche famosa per tanti bar sulla spiaggia, ad esempio Bora Bora a Playa d'en Bossa, luoghi in cui si può ballare senza spendere una follia. Una novità dell'estate 2007 è poi Bar Azuli, a Ibiza Puerto, punto d'incontro legato a una label inglese, un bar che si aggiunge agli storici Zoo e Tango, gli street cafè più noti. E sempre a Ibiza c'è il Café del Mar, suggestivo locale di Sant Antoni de Portmany, dove è possibile godere di spettacolari tramonti sul mare ascoltando musica chillout. Tra le spiagge più famose:
* Cala Llonga: si trova in una posizione di grande interesse paesaggistico ed è ideale per persone a cui piace il silenzio e la tranquillità, adatta anche per giovani sportivi in cerca di divertimenti acquatici. Si trova all’interno di una profonda insenatura aperta ad est ed è circondata da alte montagne che danno vita a coste molto scoscese.

* Cala Tarida, costituita di sabbia bianca e fina ma anche di roccia nelle sue parti più alte limitatamente ai bordi presenta piccoli isolotti che formano insieme uno scenario molto suggestivo. Ha bei fondali marini anche se sono per lo più sabbiosi e poco profondi consigliati per gli appassionati di immersioni subacquee.

* Playa d'en Bossa, è una delle spiagge più lunghe di Ibiza e ricade per circa settecento metri nel territorio di Ibiza e per la restante parte nel comune di Sant Josep.
Caratterizzata dalla presenza, tutto il giorno, di musica e feste nelle decine di bar lungo la spiaggia risulta essere la più affollata e con la maggiore presenza di giovani.

ECCO QUA ALTRE IMMAGINI DI QUESTA SUGGESTIVA ISOLA :

Vacanze a Ibiza





Nessun commento:

Posta un commento